La fondatrice di Su Telarzu, Maddalena Mula era maestra tessile e artefice della nostra avventura. Ora Mallena non c’è più ma il suo spirito ed i suoi insegnamenti ci guidano come sempre! Tanti anni fa decise di trasformare il suo amore e la sua passione per le antiche tradizioni tessili della Sardegna in qualcosa di più: una piccola impresa a conduzione familiare.
Nel tempo i prodotti di Su Telarzu si sono fatti conoscere dapprima solo a Dorgali, poi in tutta la Sardegna per poi raggiungere clienti in tutto il mondo che ne apprezzano la particolare e raffinata fattura. Zia Mallena e i suoi lavori compaiono in vari volumi dedicati ai migliori artigiani sardi e in vari programmi televisivi volti a scoprire le meraviglie della tradizione tessile dell’ isola a conferma della genuinità e bellezza dei suoi lavori. partecipa alla preservazione ed al rilancio della tessitura locale principalmente grazie alla collaborazione con l’I.S.O.L.A., Ente regionale per la valorizzazione dell’artigianato artistico isolano, lavorando così alle nuove produzioni firmate da importanti artisti sardi come Mauro Manca e Maria Lai. L’esperienza maturata le permetterà in seguito di partecipare ad importanti progetti e ad attivare numerose e significative collaborazioni con famosi artisti e designer, caratterizzando sempre più la sua produzione attraverso un’estetica fortemente contemporanea.

Oggi sotto la sapiente guida di sua figlia Caterina Mele, il laboratorio Su Telarzu, prosegue la vasta e storica produzione di tappeti e tessuti d’arredo che affonda le sue radici in un passato di antiche tradizioni con uno sguardo intuitivo verso il contemporaneo. Le produzioni sono vendute nel punto vendita nel centro del paese di Dorgali, promosse e divulgate con la partecipazione ad importanti fiere nazionali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WhatsApp chat